Al centro fieristico le Ciminiere, fino a stasera, avete la possibilità di visitare l' Expo Bimbo, il salone espositivo dedicato alle mamme, ai papà e ai loro bambini. Io sono andata ieri a fare un giretto: l'ingresso costa 5 euro per gli adulti ed è gratis per i bambini fino ai 12 anni. Approfittando di un'offerta Groupalia però la sottoscritta ha pagato solo un euro! :)
Appena entrata, superata la Biancaneve fatta di palloncini alla porta d'ingresso, sono stata catturata dall'atmosfera magica.
I bambini si divertono e gli spazi e le attività pensate per loro sono tantissime.
Ci si può imbattere in dolcissime api giganti
O in animatori mascherati da Puffi, pronti ad offrirvi zucchero filato azzuro. Ci si può fermare con i propri bambini allo spazio allestito da Mulino Bianco e Barilla e partecipare ai tanti giochi e alle attività organizzate
In questo magico mondo dedicato ai bambini, riesco a riconoscere la bellezza dei colori di cui ha parlato Franco Fontana il giorno prima. Non so voi, ma io ho un debole per il rosa :)
Sarà che mi sono innamorata delle bimbe in tutù e scarpette rosa, che concentratissime affrontavano la selezione di una scuola di danza classica. Passando di lì ho ascoltato i commenti delle mamme, che mi hanno strappato un sorriso: "Che carine, ma perchè il mio è maschio?"
Naturalmente non solo spazi dedicati ai bambini, ma soprattuto ai genitori che possono trovare tutte le ultime novità in commercio: dall'abbigliamento, alle carrozzine di ultima generazione, fino ad arrivare a seggioloni, cullini e accessori vari.
Vien voglia di fare un figlio solo per poter comprare una culla con scimmietta :)
Quest'anno inoltre, spazio dedicato anche all'aspetto medico-scientifico dell'essere genitori: ostetriche, pediatri e specialisti in neonatologia, parteciperanno alla tre giorni tenendo seminari e rispondendo alle domande dei visitatori.
Inoltre ho notato anche la presenza dell'associazione Logos Catania, che si occupa di supporto alla genitorialità e alla famiglia e un banchetto dedicato al progetto Ti Regalo Una Storia, che raccoglie libri per arricchire le biblioteche dei reparti pediatrici di alcuni ospedali di Catania.
Questo è il racconto di una "giovane-curiosa", non ancora mamma. Voi genitori invece cosa avete pensato dell'Expo? Avete trovato qualcosa di interessante? I vostri bambini si sono divertiti?
Nessun commento:
Posta un commento